Voluntary disclosure, privacy e competenza

Global Capital Trust presenta i servizi relativi alla nuova procedura di regolarizzazione Voluntary Disclosure II

Presupposto:

Alla luce dell’ importante esperienza maturata nella gestione delle procedure di regolarizzazione della prima Voluntary disclosure (legge del 15 dicembre 2014, N° 186) e della nostra presenza internazionale in Svizzera, Lussemburgo, Hong Kong, Bahamas e Panama, Global Capital Trust è in grado di offrire un altissimo livello di precisione e professionalità nella gestione della nuova Voluntary Disclosure, offrendo ai suoi Clienti il processo completo di regolarizzazione in tre fasi attraverso un unico interlocutore globale.

Prima fase

Raccolta documentale delle informazioni necessarie per il calcolo e per le procedure di regolarizzazione

Grazie all’esperienza acquisita con la prima VD abbiamo potuto individuare l’estrema complessità che riveste la fase di raccolta della documentazione. La raccolta delle informazioni infatti deve essere attuata in stretta collaborazione con le banche depositarie allo scopo di ottenere esattamente i documenti utili alla fase di calcolo successiva. La conoscenza approfondita delle procedure, del sistema di calcolo finanziario e la frequentazione diretta degli istituti locali sono gli skills fondamentali che possiamo mettere in campo. Non e’ raro infatti doversi recare direttamente e più volte presso gli Istituti di Credito allo scopo di ottenere la documentazione corretta e precisa da utilizzare per la procedura di regolarizzazione.

Per queste ragioni solo una società con esperienza nei calcoli della VD e presente fisicamente con uffici e personale qualificato nei paesi interessati alla procedura può essere nelle migliori condizioni per offrire un servizio di raccolta dati ineccepibile e altamente professionale.

Seconda fase

Calcolo finanziario e relazione integrativa

Grazie alla esperienza maturata durante la Voluntary Disclosure precedente e alla tecnologia informatica di cui si è dotata, attraverso un software dedicato alla calculation, (vedi immagine) Global Capital Trust è in grado di svolgere in Svizzera con la massima professionalità e riservatezza, tutti i servizi della seconda fase procedurale.

  • Elaborazione dei dati raccolti
  • calcolo preventivo delle imposte
  • intervista al Cliente allo scopo di redigere la relazione integrativa.

Terza fase

Consulenza fiscale internazionale per valutare il dopo VD più efficiente per il Cliente

Grazie alla nostra espereienza di fiscalisti internazionali abbiamo studiato e individuato una serie di vantaggi a livello di protezione del bene, ottimizzazione fiscale e gestione successoria offerti dalla possibilità di mantenere all’estero gli asset regolarizzati.

Allo scopo di approfondire in maniera personalizzata queste importanti opportunità la nostra società si impegna a preparare un parere tailor-made a riguardo per tutti i suoi Clienti che ne faranno richiesta.

Marco Zoppi intervistato sulla Voluntary Disclosure