Global Capital Trust su FacebookGlobal Capital Trust su Google+Global Capital Trust su TwitterGlobal Capital Trust su LinkedinMarco Zoppi su YouTubeFeed Rss
Associazione Agenti Allianz
Voluntary Disclosure - Privacy & Competenza
Fee Only - Best Fiscal Advisor 2012 AIFO

Voluntary Disclosure


Egregio Professionista,

Il 1° gennaio 2015 è entrata in vigore la legge del 15 dicembre 2014, N° 186, recante le disposizioni in materia di emersione e rientro dei capitali detenuti irregolarmente all’estero.

La procedura di dichiarazione volontaria, Voluntary Disclosure, è entrata nella fase cruciale, il termine ultimo per l’adesione scadrà infatti il 30/09/2015.

Global Capital Trust è una società svizzera costituita da un gruppo di professionisti specializzati nella fiscalità internazionale.

Grazie alla sua indipendenza ed alla tecnologia informatica di cui si è dotata, attraverso un software dedicato alla calculation, è in grado oggi di svolgere con la massima professionalità e riservatezza, il delicato compito della raccolta ed elaborazione dei dati sia nell’opzione analitica che forfettaria. Questo servizio verrà svolto totalmente in Svizzera con la privacy che ci contraddistingue. La scelta da parte del Professionista italiano di utilizzare un “partner di calcolo” estero metterà i il Vostro Studio nelle migliori condizioni per poter presentare la richiesta telematica in assoluta sicurezza.

Ci proponiamo quindi di collaborare esclusivamente per quanto riguarda la fase preliminare della procedura di regolarizzazione, lasciando al Professionista italiano il compito di procedere nella dichiarazione alle autorità competenti.

Riteniamo possa essere strategico per il Vostro Studio demandare in outsourcing la fase preliminare di questo processo. La fase valutativa richiede infatti, assoluta privacy e una buona conoscenza e frequentazione delle procedure del sistema finanziario internazionale, spesso ad esempio occorre recarsi direttamente presso gli Istituti di Credito per avviare un contraddittorio allo scopo di approfondire ogni aspetto legato alla movimentazione del conto. Tutto questo comporterebbe un notevole dispendio di tempo e rischi normativi per il Professionista italiano.

Sarà nostra attenzione contattarVi per valutare le possibili sinergie sulla Voluntary Disclosure allo scopo di ottimizzare insieme i processi necessari.

Distinti saluti

Download Voluntary Disclosure Brochure (Pdf 0,75MB)

Visualizza il nostro software di calcolo

Marco Zoppi intervistato sulla Voluntary Disclosure