Lettera del CEO Anita Veress

Dopo diversi anni di esperienza internazionale maturata nel settore dei servizi finanziari - durante i quali ho vissuto e lavorato in Italia, a Dubai, ad Hong Kong ed ora in Svizzera – ricopro oggi la carica di CEO di Global Capital Trust, trust company di diritto svizzero dalla lunga tradizione. La mia “missione”, e quella del team di professionisti che lavora con me, è sempre stata quella di proteggere e preservare gli asset che ci vengono affidati dalla clientela: a questo scopo, ci siamo specializzati nella fiscalità internazionale attraverso la stretta collaborazione con prestigiose università italiane, svizzere e cinesi. Il nostro lavoro è stato riconosciuto anche grazie al premio, come miglior advisor fiscale internazionale consegnatoci da Fee Only, un'associazione di consulenti indipendenti. La scelta da parte del Cliente della Trust Company alla quale affidare i propri beni è una decisione fondamentale in quanto deve garantire la gestione e la protezione degli asset conferiti nel tempo, fino alla trasmissione degli stessi ai beneficiari designati. Allo scopo di garantire e proteggere questo delicato passaggio generazionale, la nostra Trust Company vanta requisiti, autorizzazioni e controlli di altissimo livello:
    • Global Capital Trust non è un Trustee persona fisica, ma una Trust Company con un’articolata organizzazione successoria interna, controllata e garantita dagli organi di controllo svizzeri.
    • Global Capital Trust garantisce la perfetta segregazione dei beni dei Clienti da quelli societari avendo previsto questo articolo nello statuto della società.
    • Global Capital Trust è sottoposta al controllo di OAD PolyReg, un'associazione riconosciuta dalla Confederazione Svizzera quale organismo di autodisciplina (OAD) ai sensi dell'art. 24 della Legge sul riciclaggio di denaro (LRD).
    • Global Capital Trust risiede in Svizzera, uno dei paesi con il più alto grado di efficienza nell’applicazione del diritto civile.
Tutti questi “plus” mettono i nostri Clienti nelle migliori condizioni per assicurare, a loro e ai loro eredi, un eccezionale livello di protezione e gestione successoria.
Anita Veress
CEO Global Capital Trust