Investimenti nell'economia reale: decorrelazione con i mercati quotati e maggiore trasparenza

Global Capital Trust presta servizi di assistenza alla propria clientela in qualità di arranger nella costituzione di club deal di investimento. I club deal sono veicoli che raggruppano ristretti gruppi di investitori che investono in singole e specifiche partecipazioni nei settori dell’economia reale o immobiliare. Le piccole e medie imprese delle principali economie presentano elevate prospettive di crescita, offrendo rendimenti tra i più elevati sul mercato.

Attraverso il club deal i clienti ottengono una elevata personalizzazione dei loro investimenti: selezionano a priori l’oggetto dell’investimento, godono di piena trasparenza sulla gestione, dispongono di diritti di controllo.

Global Capital Trust presta servizi connessi alla costituzione, all’organizzazione e al funzionamento dei veicoli, attraverso lo sfruttamento di expertise variegate in materia finanziaria, legale e tax.

Global Capital Trust seleziona i migliori partner professionali presenti sul mercato in ragione delle caratteristiche dello schema e dell’oggetto dell’investimento, ed esercita i diritti degli investitori su base fiduciaria, svolgendo attività di controllo e indirizzo sull’investimento.